Salve, sono un ragazzo di 26 anni e vorrei chiedere un vostro consulto. Da almeno un anno, saltua

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 26 anni e vorrei chiedere un vostro consulto.

Da almeno un anno, saltuariamente, avverto delle pulsazioni, arteriose direi, vicino all’orecchio e vicino alla tempia, sia dal lato destro che sinistro.

All’inizio mi sentivo molto spaventato a tal riguardo, ma poi con il tempo, secondo il mio modesto parere, ho pensato che possa essere collegato a forti momenti di stress, di attività fisica o di giornate con poche ore di sonno, dato che maggiormente mi capita in quelle occasioni.

Dopo un periodo in cui sono sembrate assenti, nelle ultime settimane sono ricomparse, e oggi, dopo un allenamento in palestra sono continue durante tutto il giorno.

Ogni volta che ricompaiono, devo essere sincero, ho una certa ansietta a tal riguardo, dato che compaiono anche a riposo.

Come dovrei comportarmi a tal riguardo?

Può essere qualcosa di preoccupante o no?

Non ho specificato che non avverto dolore durante queste pulsazioni, ma solo queste sensazioni di vibrazioni o di flusso che scorre.

Grazie a chi mi risponderà.
Dott.ssa Isabella Russo
Angiologo, Ecografista, Internista
Soleto
buongiorno, possono essere fenomeni associati a stress ma ci possono essere altre cause. Valuterei pressione arteriosa in prima istanza e successivamente le consiglio visita angiologica. Se non è associata a forte cefalea, escluderei problematiche gravi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.