Salve, sono un ragazzo di 26 anni, da diverso tempo ho tremori alle mani, una sudorazione eccessiva

2 risposte
Salve, sono un ragazzo di 26 anni, da diverso tempo ho tremori alle mani, una sudorazione eccessiva (soprattutto notturna), dunque un'intolleranza al caldo sia d'estate che d'inverno, inoltre non riesco a prendere peso e mantenerlo nonostante io mangi più del dovuto. La scorsa settimana ho misurato la pressione e avevo 78 la minima e la massima 180. Mi avevano consigliato di fare gli esami del sangue per capire se soffrissi di ipertiroidismo, ma è risultato tutto nella norma. Tra gli esami, oltre a quelli per la tiroide, avevo inserito anche quelli più comuni ed è risultata l'azotemia alta, il massimo era 50 e io l'ho a 76. Tutto il resto è nella norma. Cosa posso avere, in base ai sintomi che ho? È possibile che gli esami tiroidei siano nella norma, ma io soffra comunque di ipertiroidismo?
Gli esami nella norma escludono l'ipertiroidismo, sarebbe necessario orientarsi verso altre cause ormonali come ad esempio problemi surrenalici, attraverso lo studio di altre ghiandole endocrine.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Utile consulenza endocrinologica per un eventuale dosaggio delle catecolammine urinarie.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.