Salve sono un ragazzo di 25 anni, qualche mese fa verso agosto ho notato un piccolissimo brufoletto

Salve sono un ragazzo di 25 anni, qualche mese fa verso agosto ho notato un piccolissimo brufoletto alla narice sinistra interno al naso tra la punta e la narice, insomma difficile da raggiungere anche con le dita, il mio medico curante mi diede cortison chemicetina, la applicai solo per 2/3 giorni mattina e sera, appena mi sentii meglio e scomparve sospesi la crema ma ora a distanza di quasi un mese si è ripresentato. Devo anche dire però che ho avuto la cattiva abitudine di volerlo togliere con le dita ma sempre senza successo. l’altro ieri l’ho toccato e dato fastidio, oggi mi ritrovo con la narice arrossata e liscia all’esterno e se tocco il punto il dolore è insopportabile come un pizzico che dura per quanto tempo lo tocchi, adesso il medico mi ha ridato la crema al cortisone ma finalmente mi ha detto quando e con quanta frequenza metterla pero io ho paura sia un polipo cosa mi dite?

1 risposta


Salve, fermo restando che una consulenza online non sostituisce una visita di persona, le consiglio di non toccare quella piccola formazione con le dita perchè esse rappresentano il veicolo di batteri che causano infezione. Applichi la crema e poi magari rimozione chirurgica. Si tratta verosimilmente di una piccola cisti della cute vestibolare sovrainfetta.Saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.