Salve sono un ragazzo di 25 anni, qualche mese fa verso agosto ho notato un piccolissimo brufoletto

1 risposte
Salve sono un ragazzo di 25 anni, qualche mese fa verso agosto ho notato un piccolissimo brufoletto alla narice sinistra interno al naso tra la punta e la narice, insomma difficile da raggiungere anche con le dita, il mio medico curante mi diede cortison chemicetina, la applicai solo per 2/3 giorni mattina e sera, appena mi sentii meglio e scomparve sospesi la crema ma ora a distanza di quasi un mese si è ripresentato.
Devo anche dire però che ho avuto la cattiva abitudine di volerlo togliere con le dita ma sempre senza successo. l’altro ieri l’ho toccato e dato fastidio, oggi mi ritrovo con la narice arrossata e liscia all’esterno e se tocco il punto il dolore è insopportabile come un pizzico che dura per quanto tempo lo tocchi, adesso il medico mi ha ridato la crema al cortisone ma finalmente mi ha detto quando e con quanta frequenza metterla pero io ho paura sia un polipo cosa mi dite?
Dott. Antonio Iademarco
Otorino, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Salve, fermo restando che una consulenza online non sostituisce una visita di persona, le consiglio di non toccare quella piccola formazione con le dita perchè esse rappresentano il veicolo di batteri che causano infezione. Applichi la crema e poi magari rimozione chirurgica. Si tratta verosimilmente di una piccola cisti della cute vestibolare sovrainfetta.Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.