Salve. Sono un ragazzo di 25 anni, normopeso, dedito esclusivamente allo studio. E' da circa 1 anno

2 risposte
Salve. Sono un ragazzo di 25 anni, normopeso, dedito esclusivamente allo studio. E' da circa 1 anno che mi affligge un dolore alla nuca: inizialmente era intenso e si diffondeva presso la schiena, via via è andato scemando e attualmente ho dolore nell'esecuzione di specifici movimenti che comunque occorrono quotidianamente. Mi sono rivolto al mio medico che mi ha prima indirizzato presso un fisiatra, il quale non ha riscontrato nulla di anomalo e poi sono andato presso un ortopedico, il quale mi ha prescritto una RX al rachide cervicale ed una risonanza magnetica. Dalla seconda non è risultato nulla, dalla prima il referto riporta "note di unco-artrosi". Dopo avermi fatto applicare pomate, assumere antidolorifici vari e dopo avermi fatto fare 10 sedute di tecar, resosi conto dell'assenza di risultati, mi ha suggerito di praticare sport.
Ora mi rivolgo a voi nella speranza che possiate darmi qualche indicazione che possa essere risolutiva, grazie.
Salve. Se non ha ottenuto benefici si dovrebbe approfondire con altri esami diagnostici e un'altro accurato inquadramento clinico per passare ad una terapia fkt. saluti

se la rmn non ha evidenziato particolari lesioni le consiglio di praticare quotidianamente degli eserci posturali (imparandoli da un chinesiologo o fisioterapista). di evitare di stare seduto per troppo tempo consecutivamente; si alzi spesso. e adotti una postura corretto per lo studio, eventualmente usando un leggio.