Salve. Sono un ragazzo di 25 anni Da qualche tempo ho fastidio agli occhi con bruciore ,secchezza E

2 risposte
Salve. Sono un ragazzo di 25 anni
Da qualche tempo ho fastidio agli occhi con bruciore ,secchezza E si sono evidenziate ancora di più le occhiaie. Ho anche un senso di confusione e “intontonimento” con stanchezza fisica e mentale che si ripete cronicamente. Dalle analisi del sangue hanno riscontrato Sideremia bassa e Creatinina al limite circa 1.2. Tutto è iniziato qualche mese fa con un fastidio al petto per poi sparire e sfociare nei sintomi elencati sopra. La stanchezza, sonnolenza e confusione non mi permettono di affrontare là quotidianità provocandomi molto stress e nervosismo. Un medico mi ha suggerito una visita dalla psichiatra, può essere attendibile?
Il suo medico le ha fornito una spiegazione del perché pensa ad una origine non organica (psichica) della sua sintomatologia? La prima cosa che mi sono chiesto leggendo il suo quesito è se facessi uso di qualche tipo di farmaco, sostanza psicotropa o con effetti collaterali che possano determinare la secchezza e la confusione e stanchezza (mi sono un campanello perché ci sono sostanze o farmaci che possono provocare la comparsa di questi sintomi). Immagino allo stesso tempo che il suo medico abbia già escluso questa eventualità ma le consiglio di confermarlo con lui. Per quanto riguarda la necessità di una visita psichiatrica, io credo che uno psichiatra possa avere più dimestichezza sia con gli aspetti organici che psichici della sintomatologia che sta esprimendo. Buona fortuna

Una visita psichiatrica non fa male a nessuno .. si spera ... comunque io prima farei tutti gli accertamento organici del caso... della capacita' "medica" degli psichiatri ... io ....francamente dubito non poco !!