Salve sono un ragazzo di 25 anni circa un anno fa ho avuto una violenta distorsione alla caviglia de
2
risposte
Salve sono un ragazzo di 25 anni circa un anno fa ho avuto una violenta distorsione alla caviglia destra.. In pronto soccorso mi hanno soltanto curato un idistacco parcellare all apice del malleolo pereonale destro con un gambaletto gessato..dopo circa 5mesi siccome non passavano i problemi sono andato da uno specialista ortopedico della mia zona ho fatto una rmn che mi ha avidenzianto estesa focalita ipersintesa da edema post traumatico a carico del malleolo tibiale mediale, si associa spiccato edema distrattivo con lacerazione parziale del leganento tibioastragalico, Edematoso ma indenne appare invece il leganento pereneo astragalico..capsula arucolare tibiopereno astragalica non ispessita e sede di modesta falda di versamento.. Questo è l esito della rmn che mi è stato dato dal primario.. Con questo referto sono andato dall ortopedico che mi ha inoltre detto che ho un po' di sofferenza cartilaginea infatti ho fatto delle infiltrazioni di acido ialuronico con della magneto e della tecar terapia diciamo che è molto alleviatosi il fastidio che avevo.. Ora la mia domanda è la seguente il dottore del referto della rmn mi ha detto che il malleolo mediale ha un edema molto forte (infatti nella rmn è tutto sfumato bianco) e che alla prossima distorsione potrebbe rompersi.. Ora io dico c'è un modo per curarlo?cmq il mio fastidio principale è mettendo la punta del piede a terra se faccio una torsione verso l'interno sento già male all altezza del malleolo mediale..per il resto sono apposto non ho instabilità e ne nulla se nn avessi quel fastidio sarei quasi al 100%..vi ringrazio buona serata
l'edema osseo è il segno di microfratture ossee relative al trauma subito con il tempo scompare utile la magnetoterapia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente le consiglio di proseguire la fisioterapia e un ciclo di campi elettromagnetici pulsanti da applicare 8 ore al giorno consecutivo (la notte) x 5 settimane. Cordiali
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.