Salve, sono un ragazzo di 25 anni 1.70 e da un punto di vista fisico molto in forma! Faccio sport qu
2
risposte
Salve, sono un ragazzo di 25 anni 1.70 e da un punto di vista fisico molto in forma! Faccio sport quasi tutti i giorni e mangio molto sano: 2 insalatone grandi da 100 g. pranzo e cena e come colazione e spuntino pomeridiano frutta! Bevo 2-3 litri di acqua al giorno. L'unico problema è che essendo studente sono sempre seduto a seguire le lezioni universitarie e a parte lo sport faccio poco o nulla ma come ho accennato precedentemente mangio sano e tengo anche i carboidrati bassi. Già da 1-2 settimane sento che a livello dell'ano solo dopo aver defecato, quando faccio il bidet, avverto un leggero rigonfiamento nel tessuto vascolare anale esterno (emorroide esterna?). Questo non mi ha mai dato il minimo fastidio ma sabato sera avendo bevuto alcolici e avendo avuto una cena molto ricca di proteine probabilmente ho avuto una forte disidratazione. Il giorno successivo, domenica ho avuto solo un pò di fastidio all'ano ma niente di ché. Da lunedì purtroppo quella emorroide indolore e poco protratta è diventata infiammata, dolente ed ipertrofica quindi se non erro si tratta proprio di emorroide esterna. Da ieri ho usato Proctolyn crema ma il sollievo è poco. Di giorno posso tollerare il dolore ma alla sera mi rende difficile dormire. Non ho alcun dolore quando vado al bagno ma soprattutto quando mi muovo e uso gli addominali nonché quando scendo in squat, insomma quando accenno a sforzare i muscoli che sono collegati all'area anale. Ora andando al bagno ho sentito un'altra piccola emorroide gonfiarsi sotto sforzo oltre alla precedente che è sferica e molto dura. Nonostante mangio tanta verdura e frutta e bevo 2-3 litri di acqua mi capita diverse volte di andare al bagno dopo 3 giorni e mi sembra molto strano, infatti prima che mi si gonfiasse questa emorroide non andavo in bagno da 3-4 giorni! Vorrei sapere se questa patologia si risolverà da sola e +- in quanto tempo o se è qualcosa che non va bene, da indagare con degli esami. Non ho mai avuto problemi di questo genere fino ad ora, è la prima volta! Per quanto riguarda questa emorroide, è perfettamente sferica, durissima (non si riesce a comprimere) molto sensibile al tatto e agli sforzi interessanti i muscoli anali.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Buongiorno, verosimilmente ha un problema emorroidi trombizzate. Le suggerisco caldamente di sottoporsi ad una visita proctologica in modo da rendersi conto della situazione locale e scegliere il più corretto iter terapeutico.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.