Salve Sono un ragazzo di 24 É da un po' di anni che soffro di un fastidio abbastanza pesante che n

1 risposte
Salve
Sono un ragazzo di 24
É da un po' di anni che soffro di un fastidio abbastanza pesante che non mi fa vivere, mi sento mancare l'aria e ho sempre bisogno di sospirare, però quando sospiro mi sento comprimere dentro all'altezza della schiena, in più ho parecchio muco alla gola che mi cambia la voce e a volte mi fa quasi fatica a parlare quando é pesante, un'altra cosa strana é che ho anche delle palpitazione nel petto.
Soffro di sinusite e faringite cronica e ho una leggera febbricola che mi gira dai 37/37e 4
Questa febbricola c'è l'ho da più di 4 anni.
Ho pure un po' di tosse ma non é pesante,, la mia dottoressa ha pensato fosse refrusso ma non ho avuto risultati con la cura, soffrivo anche di problemi di regurgiti e andavo in diarrea ma questo problema quest'anno sembra che sia smesso.
Ci sta da dire che con il tempo tutti questi problemi mi hanno fatto inizia a soffrire di ansia, infatti ora sono abbastanza un tipo ansioso.
Per il fatto delle palpitazioni ho fatto l'holter per vedere se poteva esse un problema al cuore ma non é risultato nulla.
La mia dottoressa non sa cosa fare, mi ha detto di fa la gastroscopia per vedere se poteva essere un problema di reflusso ma onestamente ho paura e tralasciando la paura sono un dubbio che può essere un problema di reflusso, anche perché l'otorino dalla visita che ho fatto non ha visto segni di reflusso e per come sto mi sembra strano, anche perché é abbastanza pensante il mio fastidio.
Ho provato ad andare a correre ma non sono più andato perché ogni volta che andavo peggiorava il problema, mi sentivo il muco che mi comprimeva alla gola, anche se la sensazione mi sembra anche più in basso della gola, il muco é bello denso trasparente e in eccesso, la mattina quando mi sveglio e sospiro sento che mi comprime altezza petto/schiena.
Non so cosa pensare, la ringrazio in anticipo
Buonasera,
comprendo che i sintomi che descrive e le energie impiegate per scoprirne la causa la rendano frustrato e confuso.
Ritengo abbia fatto molti accertamenti per escludere qualcosa di organico.
La inviterei a valutare la necessità di capire se questi sintomi possano nascondere una causa di natura psicologica (vista anche l'ansia che riferisce) e a cercare aiuto in tal senso.
Buona fortuna,

dott.ssa Tania Di Giovanni