Salve sono un ragazzo di 24 anni miope, di recente ho iniziato a vedere qualcosa che faccio fatica a

1 risposte
Salve sono un ragazzo di 24 anni miope, di recente ho iniziato a vedere qualcosa che faccio fatica a definire, come cose piccole che appaiono e scompaiono velocemente in maniera poco evidente, che dicono essere le miodensopsie, anche se in realtà guardando muri bianchi o il cielo io ho sempre visto quelle cose chiamate "mosche" e adesso mi pare diversa la cosa. Sono andato al pronto soccorso e hanno trovato "corpi mobili". Ma hanno scritto anche altre cose che mi preoccupano come "Papilla a limiti netti con lieve pallore temporale", poi "Macula con alterato riflesse e in OD sospetto essudato perimaculare superiore". Mi hanno consigliato di fare l'OCT. A me è venuto il terrore di cose degenerative che possano portare alla cecità. Se ci fosse stato un problema simile se ne sarebbero accorti con l'esame FOO? Vorrei precisare anche che di recente ho avuto il covid e di queste cose me ne sono accorto particolarmente dopo il covid. L'unica cosa che ricordo è che ogni tanto, ancora prima del covid, mi capitava di vedere nel corridoio buio come una macchia chiara passare, ma non luminosa, quindi non credo sia un flash.
Il Coronavirus è spesso responsabile di problemi di natura infiammatoria che possono riguardare tutti i tessuti dell'organismo anche per molto tempo dopo l'infiammazione. Sono, comunque. destinati a migliorare con il tempo.i