Salve, sono un ragazzo di 24 anni, ho da tanti anni problemi che forse ho sempre sottovalutato, ho a
1
risposte
Salve, sono un ragazzo di 24 anni, ho da tanti anni problemi che forse ho sempre sottovalutato, ho ansia in generale decisamente esagerata che mi porta a volte a tachicardie o un pò di dispnea (soffro d'asma), anche per piccolezze a volte, non ho motivazioni, o meglio le ho ma non riesco a concentrarmi praticamente in niente, nonostante faccia cose soddisfacenti per me non riesco ad essere felice a pieno e vivermi tutto con tranquillità e serenità. Da più di un anno ho una ragade anale che non passa totalmente, anche qui il dottore mi ha detto che è probabilmente dovuto ad ansia e stress. Non so se si può parlare di una piccola depressione, in tutto questo non ho chiaro se sia meglio parlare con una psicologo/psicoterapeuta o uno psichiatra, per questo chiedo consiglio. Potreste indirizzarmi?
Salve, da quello che leggo potrebbero essere indicati entrambi i percorsi nel suo caso. Sicuramente la psicoterapia però richiede maggior tempo per vedere degli effetti positivi, rispetto alla terapia farmacologica
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.