Salve, sono un ragazzo di 23 anni, mi trovo a scrivere qui perché ho un importante dubbio riguardo a

2 risposte
Salve, sono un ragazzo di 23 anni, mi trovo a scrivere qui perché ho un importante dubbio riguardo all'intervento laser per correggere la miopia. Sono affetto da miopia più o meno da 12 anni, 3, 75 occhio destro 3, 25 dal sinistro. Credo che la mia miopia sia stata causata dall'uso eccessivo di computer e videogames verso gli 11-12 anni, anche se gli oculisti che mi hanno visitato hanno sempre sostenuto che la perdita di vista fosse esclusivamente legata allo sviluppo. Comunque ora vorrei fare l'intervento laser che il mio oculista mi ha consigliato di fare anche perché la graduazione da recuperare non è molta. La mia domanda è: dopo aver fatto l'intervento, c'è possibilità che nel corso del tempo stressando la vista potrei perderne di nuovo? Anche perché sono nel pieno degli studi giurisprudenziali, quindi dovrò stare ancora per molto attaccato ai libri. Il mio oculista a mia precisa domanda non mi ha dato una risposta molto chiara, ha detto "Dipende tutto dall'occhio, potresti non perderne come potresti perderne" quindi mi ha lasciato con ancora più dubbi. Non vorrei fare un intervento così delicato e poi ritrovarmi a perdere nuovamente la vista nel giro di pochi anni. Grazie in anticipo
Usa le lenti a contatto?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno.Non c’è alcuna urgenza.Finisca con calma i suoi studi e poi se ne riparla.Buona serata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.