Salve, sono un ragazzo di 23 anni , leggermente sovrappeso e con il vizio del fumo. Conscio che devo

Salve, sono un ragazzo di 23 anni , leggermente sovrappeso e con il vizio del fumo. Conscio che devo dare una regolata, in questi ultimi giorni sto "soffrendo" di leggeri fastidi generalizzati al petto. Certe volte a localizzati a sinistra, e volte a destra, certe volte sento una sensazione di "Calore" al petto, altre volte una fitta leggera, ogni tanto un blocco alla gola. Nessuno è un "Dolore" lancinante, ma la possibilita che possono essere dovuti ad un origine cardiaca mi preoccupa. Ogni tanto questi fastidi si allievano cambiando posizione o respirando profondamente. Vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi, se è qualcosa di grave o meno.

1 risposta


Buonasera, per essere conclusivi, andrebbe fatta una visita cardiologica. Tuttavia, da quanto descrive, il fatto che i dolori si allevino cambiando posizione o respirando profondamente indica generalmente un'origine diversa da quella cardiaca.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.