Salve, sono un ragazzo di 23 anni da due anni ho iniziato a vedere delle specie di vermetti neri neg

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 23 anni da due anni ho iniziato a vedere delle specie di vermetti neri negli occhi e da poco, ormai due mesetti ogni tanto ho la sensazione di non vederci molto bene come se ci vedessi un po’ appannato, mi da fastidio la luce a volte e ho un dolore intorno agli occhi, anche quello a volte. faccio un lavoro che non mi tiene davanti a computer ne nulla, solo alla sera sto davanti al telefono e alla televisione.
Di recente ho fatto anche una risonanza all’encefalo, che non ha riscontrato nulla (solo una sinusite è il setto deviato) che ho svolto per altri problemi quali formicolii e fascicolazioni.
Volevo sapere cosa poteva essere secondo voi anche perché leggendo in internet mi è salita la paura della neurite ottica, leggendo anche le possibili cause che possono essere associate agli altri miei sintomi per i quali ho svolto la risonanza. Grazie in anticipo, è una situazione che mi sta mettendo parecchio in ansia.
Salve, è possibile che la visione offuscata sia la conseguenza di un difetto refrattivo non corretto, Per saperlo è necessario sottoporsi ad una visita oculistica complessiva per valutare l'eventuale necessità di una lente correttiva oltre che di un fondo oculare per gli altri sintomi da lei descritti.
Cordialmente,
dott.ssa Maria Paola Laezza