Salve, sono un ragazzo di 23 anni da due anni ho iniziato a vedere delle specie di vermetti neri neg

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 23 anni da due anni ho iniziato a vedere delle specie di vermetti neri negli occhi e da poco, ormai due mesetti ogni tanto ho la sensazione di non vederci molto bene come se ci vedessi un po’ appannato, mi da fastidio la luce a volte e ho un dolore intorno agli occhi, anche quello a volte. faccio un lavoro che non mi tiene davanti a computer ne nulla, solo alla sera sto davanti al telefono e alla televisione.
Di recente ho fatto anche una risonanza all’encefalo, che non ha riscontrato nulla (solo una sinusite è il setto deviato) che ho svolto per altri problemi quali formicolii e fascicolazioni.
Volevo sapere cosa poteva essere secondo voi anche perché leggendo in internet mi è salita la paura della neurite ottica, leggendo anche le possibili cause che possono essere associate agli altri miei sintomi per i quali ho svolto la risonanza. Grazie in anticipo, è una situazione che mi sta mettendo parecchio in ansia.
Salve, è possibile che la visione offuscata sia la conseguenza di un difetto refrattivo non corretto, Per saperlo è necessario sottoporsi ad una visita oculistica complessiva per valutare l'eventuale necessità di una lente correttiva oltre che di un fondo oculare per gli altri sintomi da lei descritti.
Cordialmente,
dott.ssa Maria Paola Laezza

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.