Salve, sono un ragazzo di 22. È da 1 mese che avverto dei fastidi che mi danno da pensare, e spero c

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 22. È da 1 mese che avverto dei fastidi che mi danno da pensare, e spero che voi sappiate come tranquillizzarmi.
Iniziamo da novembre quando mi viene la cosiddetta "miochimia" alla palpebra superiore dell'occhio sinistro. Parlandone con la mia dottoressa mi ha detto che era frutto di stress, e mi ha prescritto un integratore a base naturale per migliorare l'umore.
Qualche gg dopo hanno iniziato a manifestarsi tanti fastidio lungo tutto il mio corpo (braccia, mani, collo, petto, gambe e piedi) quasi come sensazioni di "bruciore, pizzicore, fitte e sensazioni di tirare", seppur brevi e non costanti...
Sono andato al pronto soccorso e le dottoresse mi hanno fatto gli esami del sangue dicendomi che era tutto nella norma, e che non dovevo preoccuparmi. Il problema si presenta in questi giorni quando mi ammalo e mi viene la febbre a 39 (presumibilmente influenza). Torno a casa da una serata con i miei amici e comincio ad avvertire brividi di freddo; vado a letto e la passo insonne: bruciore costante e sensazione di fuoco pervadono le mie gambe e le mie braccia, tant'è che mi alzo e mi agito tantissimo.
In questi giorni, tra una tachi e l'altra la febbre scende e sale, ma il mio battito cardiaco rimane accelerato, nonostante la pressione sia nella norma.
In più mi vengono fitte al torace, nella parte sinistra (seppur rare e sporadiche) e qualche "tiramento" nelle gambe e nelle braccia.
Qualcuno potrebbe darmi una risposta in merito, grazie mille
Cordiali saluti
Dott. Pasquale Merone
Cardiologo
Napoli
Salve, essendo tutti gli esami di laboratorio nella norma i sintomi descritti prima della febbre sono molto probabilmente di sintomi collegati ad ansia/stress. Diversamente quelli descritti dalla febbre in poi (compresa la tachicardia e le fitte) sono collegati principalmente allo stato febbrile stesso e potrebbero essere esacerbati da ansia/stress. In ogni caso nulla di allarmante o che richieda particolari approfondimenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.