Salve, sono un ragazzo di 22 anni e soffro di ipertensione grave da due anni. Prendo tutte le matti

1 risposte
Salve,
sono un ragazzo di 22 anni e soffro di ipertensione grave da due anni. Prendo tutte le mattine una compressa di duotens. La pressione è scesa ed è solitamente 120/60 grazie alle medicine. Purtroppo però ho constatato che, da quando ho cominciato la terapia, ho cominciato a soffrire di alitosi cronica. Mi sono rivolto sia al medico di base che al dentista. Ho effettuato la pulizia dei denti e ho fatto un tampone linguale ma con esito negativo. Il fatto è che anche appena dopo aver lavato i denti e usato il colluttorio si sente già un cattivo odore che si protae per l'intera giornata nonostante mi lavi i denti dopo ogni pasto, ammetto che questo disagio sta avendo anche un impatto a livello psicologico oramai. Di solito utilizzo anche un puliscilingua dato che la lingua è sempre di colore bianco e difficilmente si leva tutta la patina presente sulla lingua. Vorrei sapere se puo' dipendere dai farmaci che assumo o se potrebbero essere altre le cause.
Grazie in anticipo per l'attenzione e la disponibilità
Dr. Gaetano Conforto
Nutrizionista, Omeopata, Medico di medicina generale
Siracusa
Caro Utente, io studierei le cause della tua ipertensione: non puoi prendere a vita questi veleni. Inoltre un digiuno di sola acqua per tre giorni sarebbe terapeutico. Dopo esami metabolici-ormonali e ecografia addominale. Fammi sapere se lo desideri. Auguri:))

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.