salve, sono un ragazzo di 22 anni. Da circa settembre 2023 ho iniziato ad avere degli insoliti attac
2
risposte
salve, sono un ragazzo di 22 anni. Da circa settembre 2023 ho iniziato ad avere degli insoliti attacchi di prurito in particolari situazioni: il prurito compare ad esempio in una giornata calma nei momenti in cui cammino e sono esposto al sole e si allevia appena arrivo in una zona d’ombra; Appare ad esempio in palestra già ad inizio allenamento sul tappeto anche se non sono ne esposto al sole ne sudato o comunque ad ogni sforzo fisico significativo; inoltre non dipende dagli abiti perché anche solo a fare un bagno in acqua calda inizio a sentire tutto questo prurito che prende come punti maggiori braccia, scapole, collo e caviglie maggiormente.
Cosa dovrei fare per capire la natura di questo problema e risolvere?
Cosa dovrei fare per capire la natura di questo problema e risolvere?
Salve, potrebbe trattarsi di una eruzione orticarioide, per cui è necessario farsi visitare da uno specialista dermatologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il prurito è un sintomo che può essere legato a svariate condizioni. Le consiglio una visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.