Salve, sono un ragazzo di 22 anni, accuso dolore al coccige da 6 mesi, dolore lieve-medio esacerbato
Salve, sono un ragazzo di 22 anni, accuso dolore al coccige da 6 mesi, dolore lieve-medio esacerbato dalla palpazione. Non ho avuto cadute, nessun trauma, insorgenza improvvisa. Non vado in bicicletta, ma sono il sedentario per antonomasia,passo ore ed ore seduto su una sedia per lo studio. Ho effettuato esami ematochimici, con nessun riscontro patologico, Ldh nella norma, Alp nella norma, transaminasi nella norma,azotemia nella norma, creatininemia nella norma,solo emocromo con globuli bianchi sottosoglia( 3500 in relazione ad una soglia si 4000). Ho effettuato Risonanza magnetica con refertazione in cui si evince “ verosimile vertebra soprannumeraria S6, presenza di areola polilobata a livello di S3 ipointensa in T1W e iperintensa in TR lungo di dimensioni pari a 10,5*9*11 mm”. Tutti altri paramenti regolari nella risonanza. Chiedo aiuto nel riuscire a capire cosa possa essere l’areola riscontrata nella rm.
2 risposte
Salve pare una cisti perisacrale di Tarlov talvolta possono dare qualche fastidio spesso sono silenti. Cordialita
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno, l’“areola” descritta a livello di S3 è una piccola area di segnale alterato dell’osso sacro, ma dal solo testo del referto non è possibile definirne con certezza la natura. Può trattarsi anche di reperti benigni, ma va correlata con le immagini, il dolore e l’eventuale indicazione del radiologo a controllo o approfondimento. Vista la persistenza del dolore da 6 mesi, le consiglio una valutazione specialistica con visione diretta della RM. Per una valutazione più precisa può prenotare una consulenza online o una spiegazione del referto sul mio profilo MioDottore.
Domande simili
- si può fare la tac torace e tac cardiaca (con calcium score) in un unica scansione e la dose di radi
Buona sera vorrei fare una risonanza magnetica perché ho un disco vertebrale che mi fa male. Sono s
Buongiorno sono uomo 67 anni, ho fatto questa visita a scopo preventivo visto che mia sorella che ha
Buongiorno, A seguito di TC torace con e senza contrasto, effettuato in pronto soccorso, la diagnosi
Buongiorno, ho 45 anni, negli ultimi 2 mesi mi hanno eseguito una tac e una angio tac ad encefalo e
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

