Salve, Sono un ragazzo di 20 anni, mi alleno nella corsa da qualche mese. Negli ultimi due allena

2 risposte
Salve,

Sono un ragazzo di 20 anni, mi alleno nella corsa da qualche mese. Negli ultimi due allenamenti riscontro dei giramenti di testa una volta terminati e che si protraggono per una ventina di minuti, ma non so bene cosa può essere. Non ho problemi di alimentazione, mangio bene sia prima l’allenamento che in generale (sono normopeso) e mi sento pieno di energia anche quando corro. Sintomi simili li riscontro quando ruoto il collo e un paio di volte mi è capitato di sentire uno “schiocco” o “tic” nella parte superiore delle vertebre quando correvo. Leggendo su internet i sintomi che riscontro sono simili a quelli di un artrosi cervicale, ma vorrei chiedere aiuto a voi per sapere cosa devo fare

Cordiali saluti,
Omar
Buongiorno, alla sua età mi sento di rassicurarla che difficilmente possa trattarsi di artrosi...una visita potrebbe inquadrarla per una terapia fisioterapica adeguata una volta studiati gli angoli della sua colonna

a disposizione
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €

Dovrebbe trattarsi di una sindrome cervicale, e andrebbe approfondita con qualche esame diagnostico.Sarebbe utile dettagliare anche se oltre quelli descritti avverte altri sintomi tipo tachicardia, offuscamento della vista, dolore al torace o altro.