Salve, Sono un ragazzo di 20 anni, mi alleno nella corsa da qualche mese. Negli ultimi due allena

2 risposte
Salve,

Sono un ragazzo di 20 anni, mi alleno nella corsa da qualche mese. Negli ultimi due allenamenti riscontro dei giramenti di testa una volta terminati e che si protraggono per una ventina di minuti, ma non so bene cosa può essere. Non ho problemi di alimentazione, mangio bene sia prima l’allenamento che in generale (sono normopeso) e mi sento pieno di energia anche quando corro. Sintomi simili li riscontro quando ruoto il collo e un paio di volte mi è capitato di sentire uno “schiocco” o “tic” nella parte superiore delle vertebre quando correvo. Leggendo su internet i sintomi che riscontro sono simili a quelli di un artrosi cervicale, ma vorrei chiedere aiuto a voi per sapere cosa devo fare

Cordiali saluti,
Omar
Buongiorno, alla sua età mi sento di rassicurarla che difficilmente possa trattarsi di artrosi...una visita potrebbe inquadrarla per una terapia fisioterapica adeguata una volta studiati gli angoli della sua colonna

a disposizione
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dovrebbe trattarsi di una sindrome cervicale, e andrebbe approfondita con qualche esame diagnostico.Sarebbe utile dettagliare anche se oltre quelli descritti avverte altri sintomi tipo tachicardia, offuscamento della vista, dolore al torace o altro.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.