Salve, sono un ragazzo di 20 anni e sono un po’ preoccupato perché il mio pene durante l’adolescenza

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 20 anni e sono un po’ preoccupato perché il mio pene durante l’adolescenza non è cresciuto come avrebbe dovuto, tant’è che quando è a riposo ha su per giù le stesse dimensioni ormai da anni. Quando è eretto raggiunge 13/14 cm ( non che sia un mega pene anche perché non è così largo) e non ha problemi ad eiaculare, ma a riposo ha l’aspetto di un pene che ancora deve svilupparsi
Vorrei sapere se è una situazione che avete già sentito varie volte e se è possibile fare qualche cosa che non sia un intervento chirurgico.
Grazie e buona giornata!
Presumibilmente il suo pene ha dimensioni normali anche in flaccidità e forse ha solo un elevato tasso di elasticità o forse ha un po' troppa ciccia pubica. Vero è che si potrebbe desiderare un pene di dimensioni maggiori, ma quanto ha è quanto presumibilmente era previsto nel suo patrimonio genetico (a meno di problemi particolari occorsi negli anni passati) ed è sufficiente per fare del buon sesso. Se vuole attivare un percorso di terapia dimensionale, si può fare... ma deve parlarne con un buon andrologo che prima di tutto dovrà fare i dovuti esami.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.