Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da un pò di tempo sento un fastidio agli occhi che non riesco a

2 risposte
Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da un pò di tempo sento un fastidio agli occhi che non riesco a spiegare bene. Provo difficoltà a mantenere il contatto visivo, mi è sempre stato detto che era legato alla timidezza ed in parte credo sia vero, però ho notato che ponendomi davanti a uno specchio e aggrottando un sopracciglio, in modo da coprirne uno, questo si sposta verso l'esterno e mi capita con entrambi gli occhi.. vorrei sapere se è una cosa normale, o se fosse possibile trovare una soluzione a questo problema che porto avanti da un pò. C'è da dire che sono anche miope però facendo le visite oculistiche non mi è stato mai fatto notare un problema di strabismo. Spero saprete darmi qualche chiarimento.
Salve, potrebbe trattarsi di un deficit di convergenza, non visibile ad un primo sguardo superficiale. Effettuando una valutazione ortottica, contestualmente alla visita oculistica è di semplice individuazione. Bisognerebbe considerare la sua età ma essendo miope potrebbe fare una prova semplice: avvicini una matita verso il suo naso lentamente, se con gli occhiali le viene più semplice seguirla durante l'avvicinamento rispetto a quando è senza occhiali potrebbe trattarsi proprio di questo, ma comunque occorrerà visita oculistica per valutare problemi ortottici

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
consiglio esame del campo visivo, del visus in cicloplegia e del fundus, per poter offrire risposte più attendibili

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.