salve sono un ragazzo di 20 anni e avrei una domanda. da tempo ho lievi formicoli sul corpo, che si

1 risposte
salve sono un ragazzo di 20 anni e avrei una domanda. da tempo ho lievi formicoli sul corpo, che si spostano in continuazione, vanno e vengono, e non riesco mai a capire cosa sono. mi spiego meglio facendo degli esempi: spesso mi vengono alla gamba sinistra, in punti precisi (coscia o polpaccio, mai insieme però), a volte mi vengono al braccio sinistro (altezza spalla) e altre volte alla testa (qua è più una sensazione di testa leggera, a volte a sinistra a volte a destra). quest'ultima ce l'ho quasi sempre da appena sveglio ma anche quando mi corico, e mi sembra venga in base alla posizione che assumo: se mi sdraio sul lato destro viene a sinistra, se lo faccio sul sinistro a destra (l'ho collegato logicamente alla forza di gravità, come se quando mi corico da un lato, dato che l'altro lato sta sopra "qualcosa" che ho in testa tenda a scendere verso il basso. questo ovviamente è falso però lo associo a questa idea perchè mi da proprio questa sensazione). Cosa potrebbe essere? c'è da dire che io vengo da un periodo di un anno - anno e mezzo di depressione dall'inizio del 2023, poi a metà 2024 ha cominciato a scemare per poi ora essere quasi scomparso (sono sempre un po' giù ma immagino siano degli effetti normali data la giovinezza degli eventi). aggiungo anche che sto diminuendo la mia terapia farmacologica (1 pasticca fevarin 1 pasticca depakin, scalata a 1/2 pasticca fevarin 1 pasticca depakin).

grazie in anticipo
Le suggerisco di rivolgersi allo specialista che le ha prescritto i farmaci menzionati in modo da inquadrare meglio la sintomatologia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.