salve sono un ragazzo di 20 anni che soffre di acne moderata ma che ora oserei dire quasi lieve. è d

1 risposte
salve sono un ragazzo di 20 anni che soffre di acne moderata ma che ora oserei dire quasi lieve. è da un po' di tempo che seguo la seguente cura: la mattina detersione con effaclar h e poi applicazione di kercanyl pp+, alla sera, detersione con effaclar h, epiduo 2,5/0,3, nadixa su imperfezioni e concludo con il siero della roche pose hyalu b5. Per l'estate la dermatologa mi aveva prescritto altre creme essendo epiduo fotosensibilizzante (se non ricordo male rilastil acne attiva e un esfoliante), ma la mia acne stava ritornando in modo marcato quindi abbiamo ripreso la vecchia cura. la mia acne sta di nuovo migliorando, ma volevo sapere se secondo voi avendo una pelle con un po' di segni (macchietine rosse) e con un colorito oserei dire irregolare e diverso dal resto del corpo, se fosse il caso di aggiungere un siero antimacchie alla mattina prima di keracnyl o se fosse del tutto inutile. In tal caso mi ispirava molto il siero della caudalie vinoperfect. Uso una protezione 50 della heliocare ed essendo una persona che sta molto al sole non so se sarebbe il caso di aggiungere delle capsule (avrei pensato ad heliocare oral integratore alimentare a base di Polypodium Leucotomos, Tè verde e Betacarotene) che proteggono dal sole, nel caso non fossero adatte sapreste consigliarmi le migliori?
vi ringrazio e buona giornata!!!
il rossore è la cosa più lenta ad andare via, non abbandonare epiduo! le compresse che hai suggerito come fotoprotezione dall'interno vanno benissimo