Salve ,sono un ragazzo di 20 anni , a febbraio ho avuto una frattura scomposta di tibia e perone all

1 risposte
Salve ,sono un ragazzo di 20 anni , a febbraio ho avuto una frattura scomposta di tibia e perone alla gamba destra a seguito di un brutto scontro di gioco a calcio e sono stato operato con placca e due viti; già dalle prime settimane quando ancora non camminavo vedevo che il mio piede aveva tendenza ad andare verso destra ma credevo fosse un mio atteggiamento che sarebbe svanito pian piano, poi iniziando a camminare mi sono accorto che mi veniva naturale appoggiare il piede verso l' esterno ed ora a due mesi dalla operazione cammino senza stampelle ma l appoggio del mio piede non è più dritto come prima e tende ad andare verso destra, perciò la mia domanda è se la mia operazione sia stata davvero fatta bene o se ci sono stati errori che mi portano ad avere il piede in questo modo? E non posso fare nulla per sistemare questa problematica? Ho paura che mi possa influenzare in futuro quest' atteggiamento del mio piede anche perché premetto che voglio tornare a giocare e vedere che il mio piede non è più dritto come prima mi fa sorgere molte domande
Cordiali saluti , la ringrazio.
Buongiorno,
purtroppo è difficile darle una risposta chiara senza valutare il caso clinico. A volte le deviazioni dle piede possono essere dovute anche ad alterazioni muscolari dovute all'inutilizzo o alterazione dell'appoggio, non necessariamente a un intervento non eseguito correttamente. Le consiglio di rivolgersi al suo chirurgo di riferimento e approfondire la questione.
Buona Giornata,
Dr. Luca Diego Serrao

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.