Salve sono un ragazzo di 19 anni, pratico culturismo natural da un anno e sono intollerante al latto

1 risposte
Salve sono un ragazzo di 19 anni, pratico culturismo natural da un anno e sono intollerante al lattosio. Premessa: non ho mai avuto problemi di stipsi ne diarrea in particolare. Qualche settimana durante l'evacuazione ho notato del sangue rosso vivo nell'acqua del water e sulla carta igienica e un lieve bruciore, mi sono preoccupato molto (essendo io ipocondriaco), ma nessuna traccia durante la pulizia e neanche sulla biancheria. Nei giorni seguenti non ho più notato particolari sanguinamenti (quasi assenti) e neanche dolori particolari, ho chiamato il medico che mi ha prescritto una crema per emorroidi. Qualche giorno dopo mi sono fatto visitare e dopo l'ispezione mi è stata diagnosticata una piccola emorroide a causa degli sforzi in palestra e il basso apporto di fibre nella dieta.. prescritto daflon 500 e antrolin. In tutto ciò ha prevalso il terrore di avere una malattia grave nonostante i sintomi non ci fossero, sono rimasto abbastanza preoccupato da questa situazione. Sono passate circa 3 settimane e ho molta ansia quando vado in bagno e quando mangio, e soprattutto paura di tornare in palestra. Consigli per questa situazione e riuscire a pensarci di meno?
Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Bisognerebbe innanzitutto stabilire il grado del prolasso emorroidale che, come supposto dal collega che l'ha visitata, quasi certamente si è sviluppata in seguito all'aumento della pressione intraaddominale per via della sua attività di culturismo.
Datosi la giovane età, ho il sospetto che, comunque, lei abbia una predisposizione dei tessuti venosi non eccelsa.
Mantenga morbide le feci, si idrati regolarmente e in giusta quantità, moderi l'attività di carico in palestra.
Valuti anche un supporto psicologico per lenire lo stato di ansia e ipocondria.
Ovviamente, esegua i controlli prescritti dal Collega che l'ha in cura.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.