Salve sono un ragazzo di 18 anni. Martedì dopo 2 mesi di fidanzamento ho avuto il mio primo "rapport

3 risposte
Salve sono un ragazzo di 18 anni. Martedì dopo 2 mesi di fidanzamento ho avuto il mio primo "rapporto" ovvero una masturbazione. Il problema sta nel fatto che dopo 10 muniti non sono riuscito a venire. Stasera è successo di nuovo... Sono in panico, aiutatemi!!!
Buongiorno, ognuno di noi ha i suoi tempi per il piacere. Il consiglio che posso darle è di godersi il momento senza preoccuparsi che si debba concludere per forza con l'eiaculazione. Inoltre potrebbe chiedere alla sua partner di stimolarla in un modo che le possa piacere di più. La sessualità è un gioco di sperimentazione per comprendere ciò che ci eccita di più e ci dà maggior piacere. Questo vale per tutte le età della vita ma soprattutto quando si è così giovani come lei!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Utente
Lei martedì ha appena mosso i primissimi passi della sua vita sessuale, e come tutti i primi passi, essi possono risultare incerti e insicuri.
Se con l'autoerotismo riesce ad eiaculare senza grandi impedimenti, la invito a riflettere come questo mancato orgasmo possa essere legato a condizioni psicologiche. (troppo controllo, troppa concentrazione, poca possibilità nel lasciarsi andare).
L'emozione per questi primissimi approcci sessuali è assolutamente normale e varia da soggetto a soggetto.

Se la condizione da lei riportata persiste nel tempo e con diversi partner, la invito a contattare uno psicoterapeuta specializzato in questo ambito.

Cordialmente


Buongiorno. Non è inusuale che alle prime esperienze si possa riscontrare fatica a terminare con l’eiaculazione il rapporto: è un momento molto particolare, importante, che in qualche modo ci mette a nudo e proprio per questo, soprattutto nelle prime esperienze, il contesto ha una rilevanza molto importante nel complesso che ci porta poi, effettivamente, a terminare il rapporto.
Tuttavia, se la situazione dovesse persistere e se lo ritenesse necessario per trovare risposte precise, una prima visita da un andrologo la aiuterebbe ad individuare od escludere eventuali cause fisiche; se queste non dovessero essere individuate, allora la soluzione sarà rivolgersi ad un esperto sessuologo per capire cosa la porta a bloccarsi in quel modo. Mi sento comunque di rassicurarla circa il fatto che ci sono molti modi per individuare e trattare eventuali problematiche, che comunque al momento non è neppure detto che esistano. Cerchi di rilassarsi mentre ha i rapporti con la sua ragazza e provi a vedere cosa succede.
Mi rendo disponibile per un futuro colloquio, anche online, per chiarirle qualsiasi dubbio.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.