Salve sono un ragazzo di 18 anni il 10 aprile sono stato operato a causa dell'appendice ora è il 3 m

6 risposte
Salve sono un ragazzo di 18 anni il 10 aprile sono stato operato a causa dell'appendice ora è il 3 maggio e ultimamente ho notato questo cambiamento, praticamente quando vado a defecare sento come un pezzo di carne nell'ano non mi fa male ne perde sangue non ho neanche prurito e se uso carta igienica normale non mi fa nulla. A volte controllo con il tatto anche quando non devo defecare se c'è ma non avverto nulla la maggior parte delle volte. Vorrei sapere se è normale o se devo fare qualcosa. Grazie
Penso che l'intervento di appendicectomia non sia correlato con i disturbi attuali che potrebbero essere ricondotti a un prolasso emorroidario o altro per cui sarebbe opportuno farsi dare uno sguardo da un proctologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente si tratta di una modesta patologia emorroidaria esterna ma per una diagnosi esatta basta una visita proctologica.
Non centra nulla con l'appendicectomia, tranquillo! Può essere una banale piccola emorroide. Va comunque eseguita una visita proctologica.
Cordialità
Dr.ssa Laura Torselli
Alvo regolare dopo intervento?
Visita proctologica
Si tratta verosimilmente di un gavocciolo emorroidario. Correlato all’intervento di appendicectomia solo se dopo l’intervento si è modificata per un periodo la qualità delle feci
Buongiorno,
molto probabilmente il disturbo che descrive non c'entra nulla con l'intervento chirurgico. E' comunque necessaria una visita proctologica per vedere che cosa è successo ed eventualmente iniziare una terapia specifica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.