Salve, sono un ragazzo di 18 anni, e da un paio di anni ho scoperto di avere l’ipogonadismo ipogonad

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 18 anni, e da un paio di anni ho scoperto di avere l’ipogonadismo ipogonadotropo. Il primo anno di cura è stato fatto con testosterone gel 2 puff tre volte a settimana, e non ha portato grandi risultati; poi cambiando parere mi hanno prescritto per 2 volte a settimana, fostimon 75UI e gonasi 1000 per i 6 mesi successivi, poi stessa quantità di fostimon ma con gonasi 2000 per altri 6 mesi. Purtroppo non vedo cambiamenti effettivi, aumento di peluria si ma non in grandi quantità( sotto le ascelle assente), capacità di eiaculazione si, dimensioni del pene e dimensione dei testicoli aumentati ma leggermente, e voce rimasta sempre uguale.
Sono sempre stato a dieta per un grande periodo della mia vita, ma nonostante tutto faccio fatica a buttare giù peso, mi dicono che se non supero lo sviluppo il metabolismo non si sblocca, ma allo stesso tempo se il metabolismo non si sblocca non sviluppo. Non so più che fare e spero ci sia una soluzione che risolva tutto.
Grazie mille e buona serata.
Dr. Carmelo Battiato
Urologo, Andrologo, Sessuologo
Udine
Purtroppo ci sono stati degli errori prescrittivi il Testosterone bisognava prenderlo ogni giorno
per un lungo periodo.
Mi può fare avere i valori del testosterone prime e dopo il Testosterone gel grazie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.