Salve; sono un ragazzo di 17 anni e volevo chiedere se fosse normale, a quest’età, non riuscire ad a

1 risposte
Salve; sono un ragazzo di 17 anni e volevo chiedere se fosse normale, a quest’età, non riuscire ad avere un’eiaculazione abbondante; mi spiego meglio: da quando ho fatto lo sviluppo (e preciso che ho peli in tutto il corpo, eccetto la barba, se non qualche peletto) non sono mai riuscito a eiaculare una normale quantità di liquido. Mi masturbo circa una volta al giorno e al momento dell’eiaculazione esce solo qualche goccia, o peggio ancora, per nulla. Da esami del sangue e delle urine fatte poco più di un anno fa non risultano anomalie. Grazie mille anticipatamente
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Ma secondo lei... quale è la quantità di ejaculato normale, ovviamente dopo un adeguato stimolo? In generale un ejaculato può variare dai 2.5 ai 6 ml o più, in ragine del tipo e del tempo di stimolo, della frequenza ejaculatoria. Certo che se è sempre solo qualche goccia, anche dopo 48-72 ore di astinenza e dopo un adeguato stimolo visivo e manuale, allora qualche problema sussiste ed è bene che un andrologo la veda e svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina): esami aspecifici del sangue ed urina a poco servono nel merito... e poi sono di un anno fa. Ovvio che essendo minorenne ne debba parlare con i suoi genitori che dovranno autorizzare le procedure (visita ed esami).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 12 domande su Spermatorrea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.