Salve sono un ragazzo di 17 anni, allo stato flaccido non ho nessun problema a scoprire il glande ed

Salve sono un ragazzo di 17 anni, allo stato flaccido non ho nessun problema a scoprire il glande ed è così fino a metà quasi tre quarti del processo di erezione, dopo di che inizio a far fatica a scoprire il glande fino a quando, in totale erezione, non riesco più a scoprire del tutto il glande ma arrivo quasi alla fine solo che non voglio sforzare oltre visto che fa un po’ male, io non vorrei operarmi, per questo vengo qua a chiedere consiglio, c’è un altro modo per rendere più elastica la pelle o devo per forza operarmi?

2 risposte


Non le resta che provare a scoprire totalmente il glande. Se il prepuzio retratto sotto la corona stringe troppo lo riporti immediatamente in posizione. Può essere presente una modesta fimosi che rischia solo di peggiorare con il tempo e quindi è utile valutare l'esecuzione della circoncisione con l'andrologo.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Caro paziente, da come descrive il suo caso, dovrebbe trovarsi di fronte a un atteggiamento fimotico del prepuzio. Quasi sempre la soluzione è chirurgica, esistono delle creme elasticizzanti ma non le garantiscono di risolvere il problema. Saluti. Salvatote Pesce

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.