Salve, sono un ragazzo da 18 anni ed è da divesi mesi che ho una strana sensazione , sento che quand

2 risposte
Salve, sono un ragazzo da 18 anni ed è da divesi mesi che ho una strana sensazione , sento che quando faccio qualche sforzo "anche alzarmi dal letto velocemente" sento il cuore battere veloce per poi fare 3 o 4 battiti veloci e uno lento e forte che sento nel collo e nella gola , e ciò mi spaventa molto perche ci mette un po' di tempo a ribattere , tutto ciò è accompagnato dal respiro 'pesante' e mancanza di fiato, e una garan ansia e paura di avere un infarto o morire
Ho fatto "ľhotel cardiaco" per 24 ore e dopo 2 settimane ho fatto anche ľesame del sangue, i dottori "in francia" mi hanno detto che non ho niente e che è solo ansia e mi hanno prescritto dei medicinali (seresta 10mg ansiolitico) e (escitalopram 5 mg) e li prendo da fine dicembre 2019 ma nonostante ciò quando faccio appunto questi sforzi ho questi battiti irregolari , tengo a precisare che peso 60 kg per 183cm quindi non sono in sovrappeso e non ho il colesterolo .
Potreste dirmi per favore di cosa si può trattare e che esami dovrei fare per essere sicuro al 100% che non abbia malattie al cuore ? Anche perchè essendo in francia non riesco a capirmi benissimo con i dottori a causa del mio livello di lingua.
Grazie dell'aiuto e semmai qualche medico mi possa parlare in privato
Buongiorno,sembrerebbe semplicemente uno stato ansioso
Probabilmente sarebbe utile integrare l’approccio farmacologico con il supporto di tipo psicologico conoscitivo (meglio se in lingua italiana direi)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno. Direi che è piuttosto magro. La tiroide funziona bene?
Soffre di patologie?
Assume integratori, farmaci, lassativi, sostanza voluttuarie o fuma?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.