Salve, sono un ragazzo con un dilemma che gli sta rovinando la vita e la propria relazione. La doman

1 risposte
Salve, sono un ragazzo con un dilemma che gli sta rovinando la vita e la propria relazione. La domanda è la seguente: è possibile che l’alcool possa rallentare i riflessi di una persona a tal punto da non farle accorgere che un ragazzo la stia per baciare? In breve: lei, ragazza che frequentavo e mia attuale ragazza (non stavamo ancora insieme ma era come se lo fossimo), un anno fa beve tantissimo (in quanto abituata a farlo) e circa un quarto d ora prima di rigettare tutto (ed essere in seguito trasportata in braccio a casa, incapace di rispondere alla realtà esterna) si trova casualmente sola con questo ragazzo e si appoggia a lui perché non si reggeva in piedi, ragazzo che ci aveva provato precedentemente ed insistentemente con lei, appena notato che lei fosse brilla, e che lei aveva respinto più volte. Tutto ció lo so da lui perché lei non si ricorda assolutamente nulla della sera precedente, o almeno da un certo momento in poi. Lei si appoggia a lui, parlano per circa un minuto (o comunque ci provano date le condizioni) mentre lui la tiene da un braccio per paura potesse cadere, si guardano (A detta di lui) e la bacia. È riuscito a malapena a darle due baci a stampo prima che lei spostasse la testa e lo respingesse e lui la riaccompagnasse dagli altri amici della comitiva resosi conto che le condizioni della ragazza in questione stessero peggiorando. Lei sa di questo mio disagio e di quanto mi stia dando problemi questa cosa, ma mi assicura di non aver mai provato attrazione verso questo ragazzo, tantomeno di aver avuto difficoltà a respingerlo in precedenza quando ancora non stava così male per l’alcool. Di conseguenza l’unica spiegazione che trova possibile è il rallentamento dei riflessi: lei è sicura di percepire le cose in ritardo, movimenti compresi, quando è ubriaca e crede di aver respinto il ragazzo con un paio di secondi di ritardo a causa delle condizioni. La domanda è dunque la seguente: è davvero possibile che si possa stare tanto male da capire in ritardo che qualcuno si stia avvicinando a te per baciarti? Anche se mentre si avvicina lo stai guardando?Anche se questo ci aveva già provato con te e quindi saresti dovuta essere doppiamente vigile in presenza di questo che precedentemente aveva già provato ad approfittarsi delle tue condizioni? Ringrazio in anticipo le eventuali risposte, ma il pensiero ossessivo di lei con quest altro, anche se si tratta solo di un paio di baci a stampo, occupa gran parte delle mie giornate. Lei con me è perfetta, non beve più perché non ne sente il bisogno ed è pentita di aver bevuto tanto quella volta, non stavamo insieme ufficialmente e da allora mi ha dato mille dimostrazioni ed è perfetta in tutto, quindi non capisco come possa essere bastato bere per accettare un bacio di un ragazzo che aveva visto poche volte in vita sua. Vorrei una risposta sincera e capire se veramente questa storia dei riflessi sia possibile o se lei si stia autoconvincendo di una cosa del genere. Il fatto che non si ricordi nulla, che anche lei parli per supposizioni, e che non potrò mai sapere la verità assoluta mi distrugge. Pensare che lei ci sia stata a causa delle sue condizioni e che lo abbia respinto in ritardo perchè inizialmente attratta e, ricordatasi di me, abbia cambiato idea non mi dà pace, anche se lei è sicura non sia andata così . Buona giornata
Non solo è possibile, ma è certo che accada. L'alcool è un potente inibitore dei riflessi (non a caso il codice della strada è molto severo con chi assume alcool e guida) e della capacità di percezione anche a dosi moderate... si figuri inun ubriaco fradicio. Non si faccia paranoie inutili e se il rapporto con la sua partner è buono... lo conservi e la sostenga cosicché non accadano mai più episodi come quello o fosse anche minori. Il che non significa che non si possa bere un bicchiere di buon vino ai pasti o con un aperitivo... ma uno!