Salve sono un ragazzo 36 anni nel 2008 ho fatto una ricostruzione LCA, ma nel 2010 ho avuto un incid

1 risposte
Salve sono un ragazzo 36 anni nel 2008 ho fatto una ricostruzione LCA, ma nel 2010 ho avuto un incidente nello stesso ginocchio operato, ho avuto un impatto nella parte esterna del ginocchio e purtroppo mi sono dovuto operare nuovamente ma per rottura legamento collaterale.
Dopo l intervento lo stesso chirurgo che mi aveva operato per lca mi ha riferito che il LCA si era danneggiato.
In effetti in questi anni ho avuto alcuni cedimenti per instabilità, nel 2017 avevo fatto la risonanza magnetica che non evidenzia lesioni ma solo disomogeneo e ispessito.
Oggi dopo anni ho voluto approfondire nuovamente la questione ed ho appena svolto una visita ortopedica e l' ortopedico ha refertato che il ginocchio è stabile e asciutto che va tutto bene, ha guardato la risonanza m. Del 2017 e come ho scritto non risultano lesione o rotture del LCA, allora perché il ginocchio quando capita che gioco a calcetto non sempre cede?? In ogni caso mi ha prescritto una nuova risonanza magnetica per vedere il tutto, volevo un vostro parere in tutto questo casino.... Grazie
SALVE sicuramente in questi anni ha svolto attivita ' sportiva senza problemi il nuovo trauma puo' aver contribuito ad una lesione parziale del LCA, ma non credo. Presumo il problema sia una costante attenta e non trascurabile fisioterapia ( isocinetica ) sono passati circa 15 anni dall intervento lei e' uno sportivo un minimo cedimento puo' esserci rimedi con fisioterapia propriocettivita articolare e tonificazione muscolare
cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.