Salve, sono un ragazza di venti anni e da circa un mese, dopo aver avuto tre episodi di vertigini fo

1 risposte
Salve, sono un ragazza di venti anni e da circa un mese, dopo aver avuto tre episodi di vertigini forti ( due a letto e una mentre ero seduta ) mi è rimasta una sensazione di pseudo- vertigine che non riesco a gestire perché mi debilita. Ogni volta che devo dormire, la sento e se mi metto a pancia in su o sulla sinistra gira, mentre sul fianco destro un po' meno ma comunque mi devo massaggiare il collo. Se mi sveglio però non riesco a dormire di nuovo perché c'è sempre la stessa situazione. Uguale quando sono seduta, non riesco a studiare o fare qualcosa. Passa solo quando sono in piedi. Mi è successo lo stesso tre anni fa e dopo controlli ( otorino, neurologo, rm encefalo, correzione atlante ) non hanno riscontrato niente e dopo un anno è andato via Ho fatto due settimane fa una seduta dal fisioterapista però non mi ha aiutato molto, ho rifatto la visita dal neurologo ma tutto ok.
Non riesco più a convivere con questa cosa perché mi limita molto, che controlli devo fare ancora? Ho chiesto anche una rm del collo ma sono in attesa. A cosa è dovuto secondo voi?
SALVE SAREBBE UTILE CAPIRE CHE TIPO DI ACCERTAMENTI HA EFFETTUATO IN PASSATO PERCHè SEMBRA IMPROBABILE CHE IL QUADRO DA LEI DESCRITTO NON ABBIA CONSENTITO DI FARE DIAGNOSI, STRUMENTALE O MENO. IN OGNI CASO SAREBBE UTILE EFFETTUARE UNA VISITA ORL CON ESECUZIONE DELLA COMUNE DIAGNOSTICA VESTIBOLARE. LA RM DEL COLLO AL MOMENTO NON RAPPRESENTA UNA PRIORITà.
DISTINTI SALUTI