Salve Sono un judoka (sport da contatto) di 34 anni, svolgo molta attività fisica, 2 ore al giorno.

1 risposte
Salve
Sono un judoka (sport da contatto) di 34 anni, svolgo molta attività fisica, 2 ore al giorno.

Qualche giorno fa ho riscontrato la presenza di una pallina solida sulla clavicola sinistra, vicino l'articolazione della spalla (lussata 10 anni fa)
Riporto il referto dell'ecografia
In corrispondenza del margine superiore della corticale ossea del III medio distale sin si apprezza aureola di circa 5x7mm di aspetto ipo ecogeno in parte calcifico.

Ancora compatibile con irregolarità corticale.
(possibile esiti traumatici?)

NON ho dolore nemmeno pressando ma sono preoccupato perché circa 10 anni fa ho avuto un tumore al testicolo destro.
(ecografia testicolo sinistro mese di luglio negativa).

Chiedo un parere.

Grazie infinite
Consiglierei una radiografia, se la radiografia non aggiunge nulla di preoccupante consiglierei di ripetere l'ecografia tra 3-4 mesi. Non penso che il precedente tumore sia la causa, ma come ulteriori approfondimenti consiglierei di verificare se il precedente tumore era associato alla presenza di marcatori tumorali (come beta-HGC, alf-FP o LDH) se si, consiglierei questi esami come controllo ulteriore (sono esami del sangue).