salve, sono un genitore che viene tartassato da suo figlio la quale sostiene che a mare/piscina si p

salve, sono un genitore che viene tartassato da suo figlio la quale sostiene che a mare/piscina si possano utilizzare le lentine giornaliere o mensili. aspetto una risposta di chiarimento, grazie.

1 risposta


Gentile paziente l'uso delle lenti a contatto a mare e/o piscina non è controindicato, ma dipende molto anche dall'età del paziente (si consiglia con la maggiore età) ed è preferibile indossare lenti a contatto giornaliere per ridurre il rischio di infezione. Si consiglia comunque un'accurata igiene delle mani, prima di apporre le lenti a contatto ,di non indossarle per tante ore (specie all'inizio) e di rimuoverle a fine giornata o in caso di arrossamento e/o fastidi oculari. Cordiali Saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.