Salve sono stato operato lunedi di ernia discale l5 s1 gia trattata l'anno scorso con discolisi e do

1 risposte
Salve sono stato operato lunedi di ernia discale l5 s1 gia trattata l'anno scorso con discolisi e dopo un mese peridurolisi senza successo. Lunedì il neurochirurgo mi ha praticato microdisectomia piu recessoartrectomia parziale sinistra.intervento difficile perche sia ernia che disco erano calcifici in più l'ernia comprimeva 2 canali però a detta sua andato tutto bene. Vorrei sapere è possibile che ora io abbia dolore alla gamba come avessi ernia che comprime. È probabile che per togliere ernia lui abbia stuzzicato radici nervose e si siano infiammate? Oppure ci sia del gonfiore interno che comprime. Premetyo che sto facendo iniezioni di bentelan e 3 tachidol al di. Grazie
Salve, spesso la discolisi o le peridurolisi. lasciano delle aderenze che rendono l'intervento più impegnativo, e se già in un campo "vergine" le radici vengono manipolate ampiamente per essere liberate, e quindi si infiammano, in un caso già trattato con le metodiche miniinvasive da lei citate le radici vengono ulteriormente stressate. A me è capitato spesso di intuire le precedenti procedure dal panno infiammatorio repertato al microscopio operatorio che i pazienti avevano omesso di comunicare e di averne poi conferma.
Detto questo, se il collega che l'ha operata le ha detto di non aver avuto problemi durante l'intervento, vedrà che nel giro di qualche giorno starà meglio..auguri!