Salve, sono stato operato di ernia ombelicale il 25 gennaio 2023. A distanza di circa tre settimane
1
risposte
Salve, sono stato operato di ernia ombelicale il 25 gennaio 2023. A distanza di circa tre settimane c è stata la totale rimozione dei punti. Dopo quelche giorno noto una crosta scura grande con sostanze verdi e bianche. Alla visita il chirurgo mi dice necrosi. Partiamo con medicazioni continue ed antibiotico. Dopo qualche medicazione si passa all incisione di mezzo centimetro.Dopo 10 GG dall' incisione (ieri) asportazione di parte dei tessuti morti. Non so se tutto ciò è normale, la causa e a cosa vado incontro. Il chirurgo continua a dire di stare tranquillo. Vorrei un vs parere.
Buongiorno, a volte il sacco erniario aderisce al derma in modo molto tenace per cui è possibile che, durante l'intervento per la correzione dell'ernia, sia stato necessario uno scollamento dell'ernia dal derma che ha provocato una devascolarizzata cutanea e di conseguenza la pelle sia andata incontro prima ad una sofferenza ischemica, poi a necrosi nel post-intervento. Purtroppo è una complicanza che può occorrere, probabilmente ci vorrà qualche settimana prima che la ferita si richiuda completamente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.