Salve sono stato operato di ascesso e fistola perianale transfinterica con tecnica vaaft a marzo 202
2
risposte
Salve sono stato operato di ascesso e fistola perianale transfinterica con tecnica vaaft a marzo 2022 ad oggi ancora o un buchino aperto che tante volte stenda a chiudersi e poi si riapre un pochino con fuori uscita di liquidi, il prpctologo che mi a operato a verona mi a visitato a ottobre dopo 6 mesi e fatto pure una ecografia 360 gradi dice che non ce niente e che si chiudera tutto da solo ancora fra un paio di mesi,ma e possibile che dopo una vaaft ci stia tutto sto tempo per chiudersi una ferita o per lo meno una fistola puo prendere tutto sto tempo per cicatrizzare? O non devo a sto punto piu fidarmi di lui, io dico mi a fatto pure un ecografia 360 gradi dicendomi che e tutto risolto non vede ascessi e niente, e possibile tutto questo? Vi prego schiaritemi le idee perche a 6 mesi che metto garze per le perdite che ho e mi sono stancato veramente, intanto per quale motivo non mi avrebbe detto che si tratta di una recidiva, grazie.
In sintesi (prenda empiricamente quanto sto per dirle): sì, può essere possibile.
La guarigione da un intervento di fistola è un percorso a volte abbastanza lungo.
Continui ad eseguire i controlli previsti col Collega che l'ha operata.
Saluti
La guarigione da un intervento di fistola è un percorso a volte abbastanza lungo.
Continui ad eseguire i controlli previsti col Collega che l'ha operata.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sei mesi è un periodo già significativo e il rischio di recidive dopo una cura chirurgica anche con tecniche mini-invasive esiste. Le conviene ripetere una ecografia ano-rettale e ricontattare il proctologo di riferimento. Cordialità.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno qualcuno ha mai trattato una fistola il cui foro esterno è lontano dall'ano circa 10 cm. Come si procede per tutto quel tratto .ho sentito di fori vicini circa 1 cm.ma la.mia è proprio rarissima. Per favore rispondete solo se l avete eseguita geazie
- Buongiorno ,ho avuto un Intervento x emorroidi di secondo grado..ma un punto non si è mai chiuso bene Sono passati quasi 5 anni e dal 2024 sono iniziati ascessi e fistola proprio derivanti dalla cicatrice.Ho perdite e un disagio psicologico da quando ho fatto l intervento .Sono stata anche operata per…
- Buongiorno, mia figlia è stata operata per una cisti pilonidale fistolizzata con tecnica di chirurgia mininvasiva. Ora si è presentata una cisti inguinale a sua volta fistolizzata. È possibile intervenire tramite tecnica mininvasiva con utilizzo del laser? Ringrazio per la risposta.
- Buongiorno dottore ho mio padre che hai una fistola pre anale che o scoppiata e esce pus e cacca cosa può fare grazie per chi mi risponde
- Mio padre ha una fistola perianale e i dottori un po’ dicono si deve operare un po’ no li esce pus e se formato un buco siamo andati dal proctologo e li ha dato la cura di antibiotici ma non si dovrebbe operare? Grazie per chi mi risponderà
- Buona sera dott sono un uomo di 43 anni sono quasi 2 anni e mezzo che ho una fistola a ferro di cavallo sono in lista di attesa per l operazione classica con setone ho un paio di domande da fare la fistola si può trasformare in tumore?si può convivere per sempre con una fistola perché ho il terrore di…
- Buonasera, ho una fistola sovrasfinterica . Un proctologo ha previsto inutilizzate il.flap ,un altro senza vedere eco.ha stabilito fistulectomia parziale con cutting seton.qual è la soluzione migliore e che soprattutto non sia recidiva?grazie
- Buon giorno dott. Ho 43 anni ho una fistola a ferro di cavallo da 3 anni prima mi è venuto un ascesso perianale drenato al pronto soccorso adesso sono 3 anni che convivo con questa fistola che ogni mese spurga sangue e pus io nn mi voglio operare ho paura volevo sapere se si puo convivere con una fistola…
- Salve, a seguito di ecografia endoanale 360 mi è stata diagnosticata una "fistola sottomucosa anteriore del canale anale superficiale". Quasi sicuramente è il risultato di un ascesso doloroso avuto circa due mesi fa, curato e risolto con antibiotici, e la fistola non ha mai oe so siero ne pus, per quanto…
- Buongiorno, in seguito a RMN mi è stata diagnosticata "sottile tramite fistoloso semplice a ore 6 esteso per circa 3 cm che ha decorso intersfinterico fino al terzo medio prossimale del canale anale con orifizio interno sulla parete mediale sin a ore 5". Non ho mai accusato dolori o fastidi di nessun…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 79 domande su Fistola perianale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.