Salve.Sono stato dall'ennesimo dentista forse il 40 esimo.Non riesco a fare capire che ho una ottura

6 risposte
Salve.Sono stato dall'ennesimo dentista forse il 40 esimo.Non riesco a fare capire che ho una otturazione debordante tra canino e premolare eppure e' evidentissima in radiografia.E' cosi complicato rimuovere una otturazione in composito o riconoscere una fatta male?Dovrei rivolgermi a qualche dentista socio dell'l'accademia italiana di conservativa e restaurativa?Credo di trasferirmi all'estero dopo questa esperienza di plurima' malasanita' dentale,cure costosissime e ti rovinano pure!Avevo una carie interdentale invisibile che non avrebbe fatto nessun danno mentre l'otturazione debordante di danni ne fa ma non e' molto chiaro il concetto ai vari dentisti che mi hanno visitato
Quaranta colleghi e nessuno ha saputo esserle di aiuto, eppure lei è così preciso nella sua diagnosi!
Mi riesce difficile credere che nessuno riesca a seguire le sue precise e indicazioni. Forse si sentiranno intimiditi dalla sua altissima competenza e non osano intervenire per tema di deluderla.

Se 40 colleghi non vedono nulla mi risulta difficile credere che ci sia effettivamente qualcosa.
Buongiorno , mi dispiace del suo dissapore, so che Lei non sarà d'accordo, i medici bravi ce ne sono , richieda la rimozione della otturazione e se ne faccia fare una nuova, vedrà che un medico disponibile lo troverà.
Buona giornata

Vaja Dr Fabio
40 dentisti l'hanno visitata, e nessuno riesce a trovare questa otturazione debordante, eppure lei dice che è evidentissima nella radiografia, non le è sorto il dubbio che la radiografia LEI non sappia "leggerla"??? Ma ha sicuramente ragione, all'estero troverà una soluzione.
Salve, mi dispiace per questa sua brutta esperienza. Sono però fiducioso nella mia categoria professionale e le risponderò come risponderei ad un collega viste le sue ipotesi esposte in maniera così chiare. Quando non si riesce a trovare una soluzione al problema, al 100% c'è un errore nella diagnosi. A ogni persona è concesso tornare indietro sulle proprie decisioni nel momento in cui non trovano riscontro in nessun modo. La invito ad effettuare una nuova radiografia, possibilmente una endorale (che è l'unica vera radiografia affidabile in questo caso) e ad eseguirla con la tecnica di Clark sproiettando l'immagine. per maggiori chiarimenti mi contatti. La informo inoltre che i dentisti italiani sono universalmente riconosciuti tra i migliori al mondo. Le auguro comunque buona fortuna e spero che risolva questo problema.
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019