Salve, sono stato circa un mese e mezzo fa ad una matricectomia. L'unghia del piede mi è stata total

Salve, sono stato circa un mese e mezzo fa ad una matricectomia. L'unghia del piede mi è stata totalmente asportata ed ho applicato per il primo mese una medicazione con connettivina in garza sul letto dell'unghia. Ho da circa due settimane smesso di applicarla, due settimane dopo aver tolto due dei 4 punti applicati. Lasciando prendere aria al dito, e si è formata una crosta superficiale che perde liquido giallognolo e quando inumidita diventa bianca e molliccia. Volevo chiedere se è normale ed eventualmente se potessi applicare qualche crema cicatrizzante (ho utilizzato in passato Iruxol sempre su un'altra unghia rimossa)

1 risposta


C'è una infezione in atto. Ne parli al suo medico e farà una terapia antibiotica mirata.

Dr. Daniela Vario

Dr. Daniela Vario

dermatologo

Domusnovas

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.