Salve, sono stata sottoposta a due ablazioni transcatetere per TRNAV, una nel 2022 e l’altra nel 202

Salve, sono stata sottoposta a due ablazioni transcatetere per TRNAV, una nel 2022 e l’altra nel 2024 (dopo diverse recidive). Attualmente assumo mezza Cardicor 1.25 (l’ho dimezzata da una settimana a causa di ipotensione e in vista di una definitiva sospensione, dopo ca. 4 mesi di assunzione) per palpitazioni postprandiali e ansia. Oggi, dopo aver mangiato pesante, in posizione seduta e leggermente piegata in avanti, ho avvertito un’extrasistole seguita da diversi battiti sopraventricolari, non so quanto veloci ma sicuramente irregolari. Il tutto è durato poco meno di 10 secondi, dopodiché il battito è tornato normale. Di cosa può trattarsi? C’è la possibilità che si tratti dell’ennesima recidiva? Grazie a chiunque risponderà

1 risposta


Buonasera, data la brevità dell'episodio da Lei descritto potrebbe trattarsi di un run di extrasistoli sopraventricolari (ovvero un loro insieme). Se la sintomatologia dovesse peggiorare le consiglio di eseguire ECG holter delle 24 ore e valutazione aritmologica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.