Salve, sono stata operata di ernia ombelicale strozzata una 15ina di giorni fa. Volevo chiedervi se

5 risposte
Salve, sono stata operata di ernia ombelicale strozzata una 15ina di giorni fa. Volevo chiedervi se sono normali i sintomi che sento e se posso avere, cortesemente, maggiori info:
-ferita che tira ancora
-sento un forte peso che tira verso il basso quando provo a levare la fascia e poi un fastidio misto dolore/nausea per cui devo rimetterla subito. Riesco a stare senza solo a letto.
-gonfiore nella zona circostante la ferita
-ho ancora difficoltà ad eseguire alcuni movimenti quotidiani come raccogliere una cosa caduta a terra.
Vorrei capire se sono sintomi normali, per quanto tempo occorre portare la fascia e quando si stabilizzerà il peso che sento.
Grazie mille a tutti
il dolore che sente è ancora normale essendo passati solo 15 giorni dall'intevento e magari avrà ancora i punti da togliere. la pancera dovrà continuare a portarla per alemeno un mese dall'intervento, in quanto i muscoli addominali in questo momento sono più "fragili" e si rischia una recidiva. deve quindi anche evitare di eseguire sforzi fisici ( anche semplicemente sollevare una cassa d'acqua). lasci passare un'altra settimana e vedrà che si sistemerà il tutto. per il dolore provi con antidolorifici per calmarli un pò. cordiali saluti

Gentile signora,
i sintomi che descrive sono normali. La pancera elastica deve essere utilizzata per 30 giorni dall'intervento ed è da rimuovere solo quando è sdraiata a letto. Non deve fare sforzi per 30 giorni dall'intervento. Può camminare, fare le scale, ma non sollevi pesi (anche le buste della spesa).
Vedrà che tra un paio di settimane i disturbi saranno praticamente scomparsi.
Se ha dolore può essere utile un antidolorifico.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buonasera signora. E' passato ancora poco tempo dall'intervento quindi i sintomi da lei descritti sono del tutto normali. Tra un paio di settimane tutto dovrebbe ritornare alla normalità. Porti la pancera quando sta in piedi per almeno un mese ed eviti di indossarla solo quando sta a letto. Non sollevi pesi e segua una dieta equilibrata in maniera tale da evacuare senza grossi sforzi per la parete addominale, evitando cosi' di sentire dolore.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Maiuolo
Salve, è del tutto normale. Tra un paio di mesi questi sintomi dovrebbero scomparire, la pancera la potrà togliere dopo un mesetto dall'intervento.
Buonasera questi sintomi sono normale comunque le consiglio un controllo con il suo chirurgo