Salve.Sono stata operata a Febbraio di otosclerosi ,per inserire una protesi al posto di un'asta del

8 risposte
Salve.Sono stata operata a Febbraio di otosclerosi ,per inserire una protesi al posto di un'asta della staffa.Purtroppo avendo toccato il labirinto è iniziato il mio martirio.Vertigini fortissime ,conati e vomito.Sarei dovuta essere dimessa dopo 2 giorni ,ma sono uscita dopo una settimana,senza più vomito ma vertigini.L'intervento tutto bene e ai 2 controlli il dottore mi ha visitato e mi ha detto che lo istigmo non lo avevo più e che le mie vertigini ,sbandamenti e testa confusa ,pesante,non DIPENDEVANO più dall'intervento ma dalla postura che avevo adottato per paura di cadere.Ad oggi ,43 giorni ,nonostante le pasticche per vertigini ed esercizi al collo,ancora non mi sono passate.Ho chiesto un'altro controllo che avverrà tra una settimana.Sono disperata, perché oltre a non aver recuperato del tutto l'udito ,continuo a sbandare e a sentirmi la testa pesante ,in stato confusionale ,non posso guidare ,né andare in giro da sola. Può aiutarmi? Grazie.
salve,le consiglio una trattamento osteopatico secondo la tecnica cranio sacrale, molto utile e delicata per ristabilire il disequilibrio posturale dell'asse centrale del corpo. al migliorare della sintomatologia l'osteopatia prevede molteplici manovre utilizzate all'occorrenza a seconda del problema che si presenta.

Buongiorno, il mio consiglio è di provare ad avere anche un secondo parere di un altro otorino prima di intraprendere percorsi di riabilitazione.
Una volta accertato che l'intervento non abbia lasciato conseguenze è bene iniziare un percorso riabilitativo con focus su esercizi per l'equilibrio è terapia manuale in zona cervicale/manipolazioni
Dopo opportuni controlli per capire se il problema è di competenza medico otorino, il problema non è dato dalla postura,ma da ciò che l'intervento ha lasciato. Le vertigini possono essere causate dagli spostamenti di oteoliti,artrosi,e problemi al livello circolatorio, al livello fisioterapico si possono fare degli esercizi per migliorare queste probabili problematiche,nel caso ne soffrisse. saluti
Salve,consiglio una nuova visita da un otorinolaringoiatra e eventualmente da un neurologo per capire se possano esserci delle complicanze.
Salve,
Le consiglio di effettuare un approfondito controllo da un altro otorino, per avere un secondo parere circa esito ( sperando positivo) dell’intervento subito. Una volta appurato ció, le consiglio di consultare un osteopata e rieducatore posturale Meziérès e di intraprendere un percorso terapeutico mirato al ripristino della corretta funzione meccanica ed antigravitaria del triangolo superiore
( zona cervicale, capo e spalle) in quanto non é da escludere l’ipotesti diagnostca del collega otorino.
A sua disposizione,
Roberta Mele
- Napoli
- San Giuseppe vesuviano.
Buonasera, le consiglio di sottoporsi ad un'ulteriore una visita da un otorinolarigoiatra così da avere un ulteriore parere.
Per la riabilitazione, le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale ed in rieducazione posturale globale
Buongiorno, una parte dei sintomi da lei descritti è compatibile con l'intervento fatto, altri sembrano dovuti ad effetti collaterali dei farmaci. Se sono già stati escluse problematiche di competenza di otorino e Neurologo, le consiglierei una visita da un Osteopata della sua zona, per se l'intervento possa aver modificato schemi posturali che le causano i sintomi.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente