Salve sono stata dal mio dentista oggi e mi ha detto che una malocclusione può portare mancanza di e

7 risposte
Salve sono stata dal mio dentista oggi e mi ha detto che una malocclusione può portare mancanza di equilibrio e vertigini, vorrei un vostro parere
Una malocclusione potrebbe portare vertigini e mancanza di equilibrio. Difficile rispondere senza visitarla in relazione al suo caso specifico.

Ciò che le ho detto il suo dentista è corretto, ovviamente questa affermazione non può essere generalizzata, non tutte le cattive occlusioni portano ad avere questi problemi, così come ad avere questi sintomi può essere una persona con occlusione ottimale.
Mi ripeto, deve essere visitata, e portare una ortopanoramica. Senza queste 2 cose è tutto ipotetico...
Verissimo.
Verissimo anche il concetto "PUO' PORTARE".
Ragionando a ritroso, oserei dire che dietro a vertigini e mancanza di equilibrio c'è molto, ma MOLTO SPESSO un malfunzionamento dell'apparato orale.
Si affidi al suo dentista, che probabilmente ha ben inquadrato il suo caso.
Buonasera concordo con i colleghi che è necessaria una visita endorale per poter fare una valutazione
In linea generale le posso dire che una malocclusione può determinare uno stress a livello dell'articolazione temporo mandibolare che a sua volta può generare varie manifestazioni
Potrebbe portare.
Non credo che la manifestazione del disturbo sia così diretta...esiste una correlazione ma non così preciso