Salve, sono reduce, da poco più di tre settimane, da un trattamento laser (TPLA), per la riduzione d

1 risposte
Salve, sono reduce, da poco più di tre settimane, da un trattamento laser (TPLA), per la riduzione di un adenoma prostatico che mi inibiva parzialmente la minzione. Dopo aver rimosso il catetere dopo ca. una settimana, mi sono visto costretto ad “indossarlo” di nuovo, perché non riuscivo ad urinare. Dopo un ulteriore settimana, fortunatamente, sono tornato ad urinare, ma dopo sette giorni dalla sua rimozione, si palesa la fuoriuscita di ematuria nella sola fase iniziale della minzione.
Tale manifestazione però diventa più marcata, allora quando non ho necessità di dover urinare ma piuttosto mi ritrovo a dovermi sforzare per poter defecare. Ritenete sia un decorso per così dire “normale” (determinato se mai dal dover espellere il tessuto prostatico necrotizzato) o piuttosto meritevole di adeguati approfondimenti.
In attesa di cortese riscontro, saluto cordialmente.
Dr. Giancarlo Marra
Urologo, Andrologo, Chirurgo
Torino
Gent.ssmo,
A meno di un mese dall'intervento può essere normale. Le consiglio di discuterne in sede di rivalutazione con chi l'ha operata
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.