Salve, sono qui per chiedere: senza fattori di rischio posso avere la trombosi? Posso essere un sogg

1 risposte
Salve, sono qui per chiedere: senza fattori di rischio posso avere la trombosi? Posso essere un soggetto a rischio o posso vivere finalmente serena e senza questi pensieri? È un periodo abbastanza particolare causato da una forte ansia. Tempo fa una ragazza è morta per una trombosi e da quel momento non vivo più, mi sono così traumatizzata che sono convinta di star male e di poterla avere da un momento all'altro. Premetto che le gambe stanno bene! Ho 24 anni, alta 1,55 e peso 54/55kg, non fumo, non bevo alcool, bevo ogni giorno almeno un litro d'acqua, faccio quando posso attività fisica (camminate e cyclette), faccio dai 6 ai 10 km di camminate e se non posso faccio cyclette, non mangio schifezze solo in casi eccezionali, seguo uno stile di vita sano, le analisi del sangue sono ottime, il valore delle mie piastrine risulta nella norma (326) ed il valore medio è %8, 3..non assumo terapie farmacologiche e nemmeno la pillola, sono di gruppo sanguigno 0 ed infine nessun caso di patologie vascolari o trombosi in famiglia.
Mi preoccupa il fatto che tocco continuamente il polpaccio, presso e premo di continuo ed alle volte arrivo al farmi male, secondo voi posso provocare qualche problema testando di continuo? Posso provocare un coagulo? Sono molto preoccupata
Signora stia tranquilla, per quanto la trombosi possa avvenire anche in soggetti sani lei non ha nessun fattore di rischio noto e non assume farmaci che la predispongono a tale evento quindi non deve preoccuparsi. Se tale preoccupazione diventa invalidante per la sua vita piuttosto le consiglio di rivolgersi al suo medico per impostare una terapia che possa aiutarla per quanto riguarda il disturbo ansioso. Un cordiale saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.