Salve sono Patrizia con ecografia hanno trovato calcificazione disseminate presumibilmente cistiche

2 risposte
Salve sono Patrizia con ecografia hanno trovato calcificazione disseminate presumibilmente cistiche o displastiche ecograficamente non patognomoniche ma meritevoli di mammografia! Il mio radiologo non mi ha detto di correre per fare mammografia ma io mi sto preoccupando di un tumore al seno
Dr. Alberto Tarozzi
Radiologo diagnostico, Medico estetico, Dietista
Bologna
Credo ci sia stata un po' di confusione nella risposta che le è stata data. Le calcificazioni non possono essere cisti ma probabilmente le ha entrambe. Generalmente le calcificazioni osservate in ecografia possono rappresentare displasie benigne e le cisti se di tipo semplice non hanno valore patologico. In assenza di ulteriori informazioni ha fatto bene il suo medico a consigliarle una mammografia per definire meglio la situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Gustavo Calò Gabrieli
Ecografista, Internista, Radiologo diagnostico
Putignano
Non è chiaro, Lei ha fatto un ecografia mammaria e hanno visto calcificazioni? quanti anni ha? se è fascia a rischio a mio parere deve fare mammografia.
Buona giornata

Esperti

Gianfranco Conti

Gianfranco Conti

Oncologo, Senologo

Siracusa

SILVIO MAI

SILVIO MAI

Senologo, Chirurgo, Chirurgo generale

Settala

Catherine Depretto

Catherine Depretto

Senologo, Radiologo

Milano

Giovanna Bettini

Giovanna Bettini

Senologo

Busto Arsizio

Mara Gisabella

Mara Gisabella

Senologo, Chirurgo toracico

Monza

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 361 domande su Cancro al Seno
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.