Salve, Sono passati ormai due mesi dal mio intervento di ernia inguinale (26 Aprile 2023). La mi

4 risposte
Salve,

Sono passati ormai due mesi dal mio intervento di ernia inguinale (26 Aprile 2023). La mia convalescenza è andata abbastanza bene e da ormai un paio di settimane avevo cominciato a fare sport senza esagerare e senza risentire alcun dolore. Qualche giorno fa ho però fatto uno sforzo notevole sollevando un peso di circa 60 chili e ora, da ormai 3/4 giorni, sento la zona operata nuovamente infiammata. Sento un fastidio al testicolo sinistro e qualche specie di "bruciore" come se si trattasse di uno strappo presso la zona operata. Sapete dirmi se si tratta di una piccola infiammazione o se devo preoccuparmi per una possibile recidiva?

Grazie e buona giornata
Dott. Claudio Bacchelli
Chirurgo generale, Proctologo
Rimini
Buongiorno,
la comparsa di fastidio e "bruciore" dopo un notevole sforzo in esiti di alloplastica inguinale potrebbero essere associati sia ad una recidiva dell'ernia sia ad un semplice fatto logistico. L'unico modo per dirimere il dubbio è l'esecuzione di una visita chirurgica di controllo. Nel frattempo, se non presenta allergie a farmaci, può farsi prescrivere dal medico curante un ciclo di terapia con antinfiammatori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Vada a farsi controllare da chi l’ha operata
Dr. Claudio Di Nardo
Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Proctologo
Avellino
La possibilità di una recidiva esiste. Ovviamente deve farsi visitare e magari fare anche una ecografia della regione. Saluti.
Dr. Alessandro Cirelli
Chirurgo generale, Proctologo
Romano di Lombardia
potrebbe essere uno stiramento tendine o o muscolare oppure anche una recidiva. faccia una visita di controllo da chi l’ha operata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.