Salve, sono ormai 3 giorni che ho bloccato alla base della lingua praticamente in gola, un guscio di

2 risposte
Salve, sono ormai 3 giorni che ho bloccato alla base della lingua praticamente in gola, un guscio di pop corn. Le ho provate davvero tutte per toglierlo ma non c'è verso. Se apro completamente la bocca aiutandomi con una luce lo vedo, e ogni volta noto che sta sempre lì, come incollato. Non si sposta di un millimetro, nonostante ciò che bevo e mangio. Sto iniziando a preoccuparmi. Cosa posso fare?
Buongiorno,
C'è da fare una fibroscopia, per confermare questo dato. Questo perché è molto strano che con la saliva e con gli atti della deglutizione tale guscio non venga ingerito.
Se dovesse essere confermato il sospetto di un corpo estraneo orofaringeo, sotto visione con fibre ottiche si può tentare anche ambulatorialmente una asportazione passando dalla bocca con una pinza.
Cordialmente, FA

Buongiorno. Necessita una valutazione specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia