Salve sono Monica vorrei consiglio ginecologico. Da anni soffro di infezioni ricorrenti e non so com

Salve sono Monica vorrei consiglio ginecologico. Da anni soffro di infezioni ricorrenti e non so come uscirne, ultimamente non mi fanno più nemmeno gli antibiotici o comunque finita cura sono di nuovo a capo, se periodo di forte stress ho peggioramenti e malesseri anche durante la cura. Grazie a chi seguirà

1 risposta


Salve Monica, le infezioni ricorrenti come quelle che descrive spesso dipendono da uno squilibrio della flora vaginale o intestinale, che gli antibiotici da soli non riescono a risolvere. Lo stress può peggiorare la situazione abbassando le difese immunitarie. Il consiglio è di effettuare una visita ginecologica con tamponi mirati, evitando terapie ripetute alla cieca. In molti casi è utile affiancare probiotici, integratori specifici e strategie preventive personalizzate. Serve un approccio mirato e costante per uscire dal circolo vizioso delle recidive.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.